Avviso alla cittadinanza - Campagna d'informazione sulla raccolta differenziata

OCCHIO AI METALLI!

Dal 16 Marzo 2017 acciaio e alluminio vanno insieme alla plastica e non più con il vetro

I METALLI VANNO CON GLI IMBALLAGGI IN PLASTICA, NON PIÙ CON IL VETRO!
Gli imballaggi in alluminio (lattine, tubetti, vaschette, tappi, pellicola per alimenti, bombolette...), gli imballaggi in acciaio (barattoli, scatolette, latte, lattine, fusti...) e i piccoli oggetti in alluminio e ferro (ad esempio pentole, caffettiere, posate, forbici, chiodi, bulloni) vanno nel contenitore che finora hai usato per i soli imballaggi in plastica (sacco o campana o cassonetto).
Non vanno nella plastica: oggetti non-imballaggio, come giocattoli, pennarelli, articoli da cucina, mobili da giardino...

IL VETRO VA DA SOLO!
Le bottiglie e i vasetti di vetro continuano ad andare nel medesimo contenitore che già usi (campana o bidone con ruote o bidoncino), in cui non vanno più i metalli (alluminio e acciaio).
Non vanno nel vetro: lampadine, specchi, pirex, cristalli, ceramica, porcellana e vetro da finestra.

I servizi di raccolta non subiscono nessuna modifica di giorni ed orari.

Per info:
COUB VCO
E-mail: info@consorziorifiutivco.it

CONSER VCO
E-mail: segreteria@conservco.it

Raccolta differenziata acciaio e alluminioRaccolta differenziata acciaio e alluminio (1,55 MB)