"Otto giorni una estate" - Fior d'acqua 2017

Tra praterie e borghi in pietra, anche sotto le stelle, otto escursioni alla scoperta di antichi lavatoi fioriti: in Valle Antigorio torna "Fior d'acqua".

I giorni sono otto, perché 4 saranno i weekend programmati con escursioni adatte ad ogni età ed ogni grado di preparazione, lungo tutta l'estate 2017, con un unico denominatore comune: scoprire questo spicchio di alto Piemonte, attraverso storie, personaggi, profumi, aneddoti, percorsi ed esperienze sempre diverse e sempre nuove.

L’evento permette ai visitatori di ammirare una vera e propria mostra a cielo aperto, visitabile per tutta l'estate, mutevole nella sua fruizione a seconda del periodo di visita, con cambi di colori, sfumature e profumi.

Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina ufficiale di Facebook delle due manifestazioni: www.facebook.com/presepiacqua

Programma delle escursioni 2017 (tutti i dettagli e le info utili sono online sul sito www.crodoeventi.it)

Weekend 24 - 25 giugno 2017
Sabato 24 giugno - Camminando sotto le stelle – Stelle a Foppiano
Itinerario: camminata da Viceno a Foppiano con cena Al Pizzo del Frate
Domenica 25 giugno - Crodo e le sue frazioni - Il Torototela e altre piccole/grandi storie
Itinerario: Crodo – Vegno – Emo – Smeglio – Mozzio - Viceno – Cravegna – Navasco – Crodo.

Weekend 8 - 9 luglio 2017
Sabato 8 luglio - Camminando con la luna (escursione fotografica)
Itinerario: camminata da Viceno a Foppiano con cena Al Pizzo del Frate
Domenica 9 luglio - Legno, Pietra e Oro
Itinerario: Crodo – Navasco – Cravegna – Viceno – Mozzio – Smeglio – Emo – Vegno – Crodo

Weekend del 5 - 6 agosto 2017
Sabato 5 agosto – Praterie al calar della notte
Itinerario: camminata da Crodo ad Alpiano e ritorno
Domenica 6 agosto - Alpeggi del Cistella
Itinerario: Cravegna – Salera – Voma - Foppiano – ritorno

Weekend 1 – 3 settembre 2017
Venerdì 1 settembre – Un giardino glaciale nella notte
Itinerario: Verampio – S.Lucia - Verampio
Domenica 3 settembre - Storie di acqua, di diavoli e di castagni secolari
Itinerario: Maglioggio - Crego - Arvenolo – Maglioggio

Per tutte le escursioni prenotazione obbligatoria entro il mercoledì precedente.

Necessario: Scarpe e abbigliamento da trekking, borraccia con acqua, spuntini o ove previsto pranzo al sacco

Per le notturne: frontalino

Fior d'Acqua 2017Fior d'Acqua 2017 (360,9 KB)

"Otto giorni una estate" - Fior d'acqua 2017