Presepi sull'Acqua

In programma dal 7 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 il percorso di magia ed emozioni che approfitta della maestosità invernale del territorio per proporre un’originale riscoperta di Crodo e frazioni. Seguici sulla pagina facebook Presepi sull’acqua.

La manifestazione Presepi sull’acqua nasce da un’idea dell’Amministrazione comunale di Crodo (VB) per un’originale rivalutazione del territorio durante le festività natalizie. Per l’occasione, gruppi di cittadini realizzano i propri presepi sull’acqua di fontane, lavatoi e rii, elementi architettonici e naturali di particolare rilevanza dell’intero territorio crodese. Come un giardino avido di cure costanti, ogni installazione viene “mantenuta” in vita per oltre un mese dai rispettivi curatori, che devono ovviare al suo fisiologico deterioramento e provvedere al rituale quotidiano dell’accendimento e spegnimento di luci e candele, oltre che all’ostensione della culla col Bambino la sera del 24 dicembre e dei Re Magi il 6 gennaio.

L’originalità della proposta, ovvero la collocazione dei presepi sull’acqua e sull’elemento che in questo caso le dà forma, ovvero la pietra, ne ha decretato il successo sin dalla prima edizione dello scorso anno.

Presepi sull’acqua è un vero e proprio invito ad armarsi di mappa e a viaggiare da un presepe all’altro a qualsiasi ora del giorno e della notte per visitare un’inusuale mostra a cielo aperto, aperta 24 ore su 24 e mutevole nella sua fruizione a seconda dell’orario di visita.

Organizzazione, comunicazione e promozione:
RossoNumeroDue
- Filippo Ceretti cell. 340.9349673
- Michela Bianchi cell. 347.0890846
eventi.crodo@gmail.com

Risposte di natura logistica e turistica (gruppi organizzati, pullman, strutture ricettive, ecc.):
Ufficio IAT ProDomodossola: Baletta Debora
debora@prodomodossola.it

Per la richiedere di allestire una fontana o un lavatoio contattare:
- Susanna Malgeri cell. 349.6952604
- Laura Lazzaroni cell. 335.457866