Giovedì, 04 Agosto 2022

TARI 2022 - Tributo comunale sui rifiuti

L’Ufficio Tributi del Comune di Crodo comunica che, a tutti i contribuenti che hanno fornito la propria e-mail, sono già stati recapitati in formato elettronico pdf gli avvisi di pagamento della TARI (tassa sui rifiuti) per l'anno 2022, mentre a coloro che ne sono sprovvisti o non hanno comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica verrà recapitata tramite posta ordinaria nei prossimi giorni.

Gli importi potranno essere versati:
- 1° rata: entro il 31 Agosto 2022
- 2° rata: entro il 16 Dicembre 2022
oppure in una RATA UNICA: entro il 31 Ottobre 2022

DOVE e COME si paga:
esclusivamente con modello F24 presso qualsiasi sportello bancario o postale oppure tramite il proprio servizio home banking.

I moduli precompilati per il pagamento verranno recapitati a domicilio dei contribuenti in tempo utile. In caso di mancato recapito entro la fine del mese di Agosto, si invita a contattare l'Ufficio Tributi del Comune che rilascerà copia del modello di pagamento.

RIDUZIONE PER UTENZE NON DOMESTICHE (ATTIVITA')
Con Deliberazione di Consiglio Comunale n.16 del 26.7.2022 è stata approvata per l’anno 2022 una riduzione tariffaria della Tassa Rifiuti nella misura del 48% della parte variabile della tariffa per le utenze non domestiche regolarmente iscritte in tassa, ad esclusione delle attività industriali, rispetto alle tariffe approvate con la Deliberazione di Consiglio Comunale n.8 del 26.5.2022.

INVIO AVVISI IMU E TARI:
Chi avesse intenzione di ricevere l'IMU e la TARI a mezzo e-mail può inoltrare una richiesta, all'attenzione dell'ufficio tributi, all’email protocollo@comune.crodo.vb.it

NOVITA' 2022:
E' attivo il PORTALE DEL CONTRIBUENTE al link sottostante, dove è possibile, tramite l'accesso all'Area Personale, effettuare il calcolo dell'IMU, consultare la propria posizione tributaria, sia IMU che TARI, comodamente da casa senza doversi recare in Comune, ed eventualmente stampare i modelli F24 per i relativi pagamenti.

Collegamenti:
Sportello online "Il Portale del Contribuente"