Ti trovi in:  Servizi ON LINE
SERVIZI ON LINE

Sportello calcolo IMU 2017 online

Con questo servizio di sportello online è possibile effettuare il calcolo dell'imposta IMU e stampare il modello F24 per il versamento.

Ci sono due opzioni di calcolo:

• con l’opzione 1 gli immobili e gli altri dati (quote di possesso, categorie, rendite catastali ecc.) devono essere inseriti manualmente dai contribuenti;

• con l’opzione 2 l’inserimento è facilitato poiché si accede direttamente alla Banca dati del Comune. Per l'utilizzo di questa funzione è necessario registrarsi per ottenere la password personale d’accesso.

I contribuenti sono tenuti a verificare la correttezza dei dati proposti prima di procedere alla stampa del modello F24. In caso di discordanze con la Banca dati del Comune si prega di prendere contatti con l'Ufficio Tributi.

Si raccomanda, in particolare, di prestare attenzione ai dati relativi alle aree fabbricabili e alla corretta attribuzione delle pertinenze e dell’abitazione principale con le conseguenti detrazioni spettanti.

Infine si informa che nel modello F24 per il versamento non possono essere inseriti immobili situati in altri Comuni in quanto nello stesso viene prestampato il codice catastale del Comune di Crodo (D177).

L’ufficio tributi è a disposizione per ogni ulteriore informazione.


<-- Indietro

Comune di Crodo, Via Pellanda, 56
28862 Crodo (VB) - Telefono: +39.0324.61003 Fax: inattivo
C.F. 00422760033 - P.Iva: 00422760033
E-mail: protocollo@comune.crodo.vb.it   E-mail certificata: comune.crodo.vb@cert.legalmail.it