Mercoledì, 07 Giugno 2023
TARI 2023 - Tributo comunale sui rifiuti
L’Ufficio Tributi del Comune di Crodo comunica che, a tutti i contribuenti che hanno fornito la propria e-mail, sono già stati recapitati in formato elettronico pdf gli avvisi di pagamento della TARI (tassa sui rifiuti) per l'anno 2023, mentre a coloro che ne sono sprovvisti o non hanno comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica verrà recapitata tramite posta ordinaria nei prossimi giorni.
Gli importi potranno essere versati:
- 1° rata:
entro il 30 Giugno 2023 - 2° rata:
entro il 18 Dicembre 2023 oppure in una RATA UNICA:
entro il 31 Ottobre 2023
DOVE e COME si paga:
- i cittadini residenti in Italia devono utilizzare il modello F24 ed effettuare il versamento presso qualsiasi sportello bancario o postale oppure tramite il proprio servizio home-banking.
ATTENZIONE: Nel caso si avvalga del servizio di home-banking si richiede di prestare particolare attenzione alla corretta digitazione dei dati, in particolare del codice catastale D177 e di riportare il codice identificativo operazione.
- i cittadini
residenti all'estero possono versare l'importo dovuto sul conto corrente del Comune di Crodo alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT36A0503445350 000000089080
Codice BIC: BAPPIT21E33
con causale "TARI 2023"
I moduli precompilati per il pagamento verranno recapitati a domicilio dei contribuenti in tempo utile. In caso di mancato recapito entro la fine del mese di Giugno, si invita a contattare l'Ufficio Tributi del Comune che rilascerà copia del modello di pagamento. INVIO AVVISI IMU E TARI
Chi avesse intenzione di ricevere l'IMU e la TARI a mezzo e-mail può inoltrare una richiesta, all'attenzione dell'ufficio tributi, all’email
protocollo@comune.crodo.vb.it
IL PORTALE DEL CONTRIBUENTE
E' attivo al link sottostante, dove è possibile, tramite l'accesso all'Area Personale, effettuare il calcolo dell'IMU, consultare la propria posizione tributaria, sia IMU che TARI, comodamente da casa senza doversi recare in Comune, ed eventualmente stampare i modelli F24 per i relativi pagamenti.
Collegamenti:
Sportello online "Il Portale del Contribuente"
Documenti allegati: