Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Bando erogazione contributo comunale per acquisto libri alunni iscritti al primo anno della scuola secondaria di primo grado. Anno 2025/2026

Scadenza Mercoledì 10 Dicembre 2025
Data:

21 novembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avvisi

Descrizione

Il Comune di Crodo in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 122 del 19/11/2025 ha previsto un contributo per l’acquisto dei libri di testo in favore degli alunni/e iscritti/e al primo anno della scuola secondaria di primo grado.


Art. 1 Requisiti generali
Hanno titolo a concorrere per la concessione del contributo a rimborso per l’acquisto dei libri di testo gli studenti iscritti al primo anno della scuola secondaria di primo grado, che sono residenti nel comune di Crodo.
Per poter accedere all’assegnazione del contributo dovrà essere prodotta la seguente documentazione:
Domanda di partecipazione in carta libera compilata in ogni sua parte, corredata da pezze giustificative attestanti la spesa sostenuta per l’acquisto dei testi scolastici.
La spesa non deve essere già stata interamente rimborsata tramite contributo Regionale (voucher scuola) o altri contributi.
Il modulo per la compilazione della domanda di partecipazione potrà essere ritirato presso gli uffici comunali negli orari di apertura degli stessi, o scaricato dal sito internet del Comune di Crodo.

Art. 2 Criteri per la erogazione dei contributi.
Il contributo a rimborso per l’acquisto dei libri di testo verrà erogato previa presentazione di ricevuta attestante l’acquisto di testi scolastici per l’importo pari alla spesa sostenuta con un massimo di euro 50,00 per ogni alunno/alunna

Art. 3 Valutazione delle domande
L’assegnazione del contributo verrà effettuata dal Responsabile del Servizio Finanziario nel rispetto dei criteri stabiliti dalla Giunta Comunale. Le domande che risulteranno mancanti anche di una sola delle informazioni richieste non verranno prese in considerazione.

Art. 4 Termini e modalità di presentazione della domanda
Le domande per la concessione del contributo, redatte sugli appositi modelli che verranno messi a disposizione, dovranno pervenire agli uffici Comunali entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10 dicembre, a mezzo consegna diretta all’Ufficio Protocollo o con invio tramite PEC all’indirizzo comune.crodo.vb@cert.legalmail.it o via posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.crodo.vb.it.

Art. 5 Esito
L’esito delle domande per l’assegnazione del contributo per l’acquisto dei libri di testo sarà reso noto mediante affissione della relativa determina di liquidazione a all’Albo Pretorio on line del Comune di Crodo, nel rispetto delle norme in materia di privacy.

Allegati

Documenti

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 21/11/2025 14:18:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri