Accesso ai servizi

Il Parco delle Terme

Il Parco delle Terme


Il Parco delle Terme di Crodo, situato nella via Bagni di Crodo all'imbocco della valle Antigorio, ospita il salone con mescita dell'acqua gestito dall'Unione Montana Alta Ossola.
Il Parco è collocato proprio accanto al Centro Visite del Parco e Ufficio Informazioni Turistiche di Crodo.

Nel salone della mescita è possibile bere l'acqua di Crodo dalle sue rinomate proprietà, gratuitamente, versando solamente la cauzione di 1 € per il bicchiere che viene in seguito restituita.

Il parco offre alcuni giochi per bambini e viene inoltre utilizzato, nei mesi di apertura per svolgere alcune attività ed eventi: giornate con giochi per bambini, lezioni di ginnastica, conferenze ecc.

L'apertura e il servizio di mescita dell'acqua viene garantito nei mesi estivi (Da Giugno a Settembre/Ottobre) con orari variabili di anno in anno.

Per informazioni rivolgersi al Centro Visite del Parco e Ufficio Informazioni Turistiche di Crodo: 0324.60.00.05 o altaossola@gmail.com

Classificazione Acque:
Acque oligominerali e minerali fredde (fonte Lisiel), solfato-bicarbonato-calciche (Fonti Valle d'Oro e Cistella).

Proprietà:
Indicate per la cura di malattie degli apparati digerente e muscolo-scheletrico, sono efficaci anche nei casi di intossicazione epatica e renale.

Patologie indicate:
Gastriti ipersecretive, enterocoliti acute e croniche, calcosi urica, diabete, gotta, uricemia, epatopie, calcosi delle vie biliari (speci flogistiche), stati di carenza di calcio (gravidanza, allattamento, osteomalacia, stati emorragici), manifestazioni consensuali a ipocinesi e ipocrisia gastrica, dispepsie funzionali gastroduodenali e ipercloridiche, intossicazioni epatiche e renali, coliti, enterocoliti, gastriti catarrali.